Biblioteca Multimediale Marxista


MOVE: TEORIA E PRATICA

L'organizzazione MOVE è una famiglia di rivoluzionari forti, seri e profondamente impegnato fondata da un uomo nero saggio, percettivo e dalla mente strategica chiamato John Africa. Il principio della nostra teoria è illustrato in una collezione di libretti che noi chiamiamo "the guidelines" scritti da John Africa. In ricordo del nostro amato fondatore e in riconoscimento della saggezza e della forza che ci ha dato, diciamo: lunga vita a John Africa!


LA NOSTRA RELIGIONE: LA VITA
John Africa ci ha insegnato che la vita ha priorità assoluta. Niente è più importante né importante quanto la vita, la forza che ci muove. Tutta la vita ci arriva da una sorgente, da dio, Madre Natura, Mama. Ogni vita individuale dipende da un'altra vita e tutta la vita ha un senso, perciò gli esseri viventi, le cose che si muovono sono ugualmente importanti, sia se sono esseri umani, cani, pesci, uccelli, alberi, formiche, erbe, fiumi, vento o pioggia. La vita ha bisogno di aria pulita, acqua pulita, cibo puro. Se viene privata di queste cose la vita approderà al ciclo successivo o, come dice il sistema, muore.


LEGGE NATURALE
Crediamo nella legge naturale, l'autodeterminazione. Le leggi fatte dall'uomo non sono veramente leggi perché non sono applicate allo stesso modo per tutti e contengono eccezioni e scappatoie. Le leggi dell'uomo sono continuamente emendate o abrogate. La legge naturale rimane sempre la stessa. Le leggi dell'uomo hanno bisogno della polizia, di sceriffi, eserciti e corti per rafforzarsi e di avvocati per giustificarsi. Nelle giungle, nei deserti e negli oceani incontaminati del mondo non ci sono tribunali né prigioni. Gli animali e le piante non ne hanno bisogno. Nessun essere vivente deve consultare un codice per capire se deve tossire, starnutire od orinare. La legge naturale ti dice che quando vedi qualcosa che si sta avvicinando troppo al tuo occhio, sbatterai le palpebre, sia tu un pastore tedesco o la suprema corte di giustizia.


AUTODIFESA
Tutte le cose viventi difendono se stesse istintivamente. Questo è un diritto di dio dato a tutta la vita. Se un uomo entra nella tana di un orso, sta minacciando il posto dove vive sicuro l'animale. L'orso difenderà istintivamente la propria casa, attaccando ed eliminando l'uomo. L'orso non sbaglia, perché l'autodifesa è giusta.


GIUSTO E SBAGLIATO
Se sotto le leggi del sistema qualcosa è legale non significa che sia necessariamente giusto. La schiavitù era legale. Il massacro dei Nativi Americani e il furto della loro terra furono consumati legalmente. John Africa ci ha insegnato che quello che è giusto si rivolge equamente a tutti quanti. Se qualcosa è giusto, è giusto per tutte le forme di vita, senza distinzioni.

IL SISTEMA
Non crediamo in questa riforma del sistema mondiale - il governo, l'industria militare e il grande business. Queste cose hanno storicamente rapinato, abusato e scambiato la vita con l'amore per il denaro. A questi ladroni e politicanti non interessa chi uccidono, schiavizzano, storpiano, avvelenano o ammazzano nella loro caccia al denaro. Hanno messo la ricchezza materiale prima della vita. I miracoli della scienza e i cosiddetti progressi tecnologici dirigono tutti quanti all'avidità di denaro e al disamore per la vita. Ma una persona che sta soffocando o annegando non urla per i diamanti, per l'oro o per i soldi. La persona farà tutto ciò che ha in proprio potere per un respiro d'aria, perché l'aria è una necessità e i soldi sono senza valore. Nel corso dell'ultimo secolo, l'industria ha derubato la terra di innumerevoli tonnellate di minerali, succhiato milioni di litri di petrolio dal sottosuolo, schiavizzato milioni di persone per costruire automobili, merci scadenti e treni che con il loro utilizzo inquinano ulteriormente l'aria. Ed a causa di bilioni di dollari da guadagnare il sistema favorirà i trasporti artificiali a scapito delle gambe e dei piedi, che Mama ci ha dato per camminare e correre. Il grande business e l'industria sono responsabili della produzione e del consumo delle sigarette, degli alcolici e delle droghe che servono per estrarre ulteriore profitto dalla gente, mentre viene ammalata ed intossicata. I politicanti stanno al posto loro per legalizzare, appoggiare e proteggere l'industria e il grande business, quindi non crediamo mai completamente alle parole dei politici.


ATTIVITA' MOVE
L'attività dei MOVE è la rivoluzione, la rivoluzione di John Africa, una rivoluzione per non permettere al sistema dell'uomo di imporsi sulla vita, ma per fermare l'industria dell'avvelenamento dell'aria, dell'acqua e della terre e per mettere fine alla schiavitù di tutta la vita. La nostra attività è mostrare alla gente quanto è marcio e schiavista questo sistema, causa di disoccupazione, droghe, alcolismo, razzismo, abusi domestici, AIDS, crimine, guerra, tutti i problemi del mondo. Stiamo lavorando per dimostrare che la gente non solo può combattere questo sistema, ma lo deve combattere assolutamente se vuole liberarsi dalle sofferenze e dalle oppressioni infinite.


ESSERE UN/UNA RIVOLUZIONARIO/A
La rivoluzione nasce nell'individuo. Inizia quando la persona decide autonomamente ciò che è giusto fare. Tu non puoi trasformare nessuno in rivoluzionario facendogli cantare slogan o agitando pistole. Per capire la rivoluzione devi essere ascoltato. La rivoluzione non è l'imposizione di qualcuno, è qualcosa che si accende a prescindere da queste cose. Una persona può anche parlare di rivoluzione, ma se sta ancora adorando il denaro, introducendo droghe nel proprio corpo, picchiando il/la partner, ovviamente non ha detto a se stessa di fare ciò che è giusto. La rivoluzione è non è una filosofia, è un'attività.


REPRESSIONE
Noi siamo un'organizzazione profondamente religiosa. Sappiamo che l'attuale sistema politico si irrita per la nostra onestà, i buoni esempi e vuole fermarci dal raccontare la sua corruzione, anche a costo di ucciderci. Così come Gesù fu etichettato come radicale e perseguitato fino alla morte dai politici dei suoi tempi a causa di quello che diceva, sappiamo che il nostro messaggio è minaccioso per chi gestisce il potere e sappiamo perché ci trattano così duramente, ce lo aspettiamo e siamo preparati.


LA DURATA DELLA LOTTA
Non misuriamo i nostri successi riferendoci al calendario. Fino a quando facciamo quello che è giusto l'unico modo in cui le cose possono risolversi è la giustizia senza considerare il tempo. Non siamo impazienti né ansiosi, e non comprometteremo il nostro principio per la fretta, per risultati temporanei. Non ci aspettiamo di vedere a tutti i costi un cambiamento drammatico in questo sistema, né durante la nostra vita né durante quella dei nostri bambini. Sappiamo che molti secoli di degenerazione ed imposizione avranno bisogno di molti altri secoli per essere corretti, ma il movimento originario di quest'ondata dovrà pur nascere da qualche parte. John Africa iniziò questo processo attraverso la fondazione dell'organizzazione MOVE. Lunga vita a John Africa.


I LEADER
La nostra organizzazione è stata fondata da John Africa, comunque egli non è il nostro leader. John Africa ha trasmesso ad ognuno di noi la saggezza, la forza e la capacità di autogestirci. Usando la strategia di John Africa, sappiamo di non poter fallire. Ogni cosa che ci accade avviene in quel modo perché è stata prima pensata.


VIVERE COME UNA FAMIGLIA RIVOLUZIONARIA
Tutti i membri MOVE impegnati prendono come ultimo nome "AFRICA", in ricordo del nostro fondatore John Africa e per dimostrare che siamo una famiglia, un corpo unificato che si muove in una direzione. Abbiamo membri neri, bianchi, portoricani, di estrazione bassa e alta, che hanno ricevuto l'educazione dalla scuola e/o dalla strada. Mentre non osserviamo l'istituzione del matrimonio, aderiamo alla legge naturale che richiede un maschio e una femmina per unirsi e creare nuova vita. Siamo monogami, John Africa ci ha insegnato che generare bambini è una funzione naturale ed istintiva della madre e non c'è bisogno di droghe né di ospedali.


I NOSTRI BAMBINI
Amiamo teneramente i nostri bambini. Li proteggiamo e controlliamo in modo che acquistino maggiore salute e forza rispetto a noi stessi. Siamo tutti una famiglia e gli adulti, nessuno escluso, si aiutano per badare ai piccoli. Non li puniamo con percosse o abusi. Se fanno qualcosa sbagliato, l'intera famiglia partecipa nell'indicargli la direzione e mostrargli ciò che è giusto. Non li mandiamo a scuola a causa del lavaggio del cervello e dell'indottrinamento del sistema. Noi siamo vicini ai nostri bambini e loro sono vicini a noi.

L'ASPETTO
I nostri capelli sono lasciati come vuole la natura, né tagliati né pettinati. Anche se non condividiamo l'utilizzo della chimica, dei cosmetici, dei vantaggi disponibili, spendiamo buona parte del tempo mantenendo noi stessi e ciò che ci circonda puliti e in buona salute. Ci vestiamo in maniera "funzionale", con abiti che non interferiscono con le nostre attività vitali.


CIBO NATURALE ED ALTERATO
La dieta che ci ha dato John Africa consiste in cibo fresco e naturale. Noi mangiamo sempre di cibo sano e lo mangiamo quando ce lo dicono i nostri corpi, non secondo standard artificiali che determinano i momenti in cui mangiare. Ci assicuriamo che nessuno vicino abbia fame perché sappiamo che il cibo sano è una componente fondamentale della vita. Riconosciamo che alcuni di noi sono stati cresciuti con il cibo del sistema, o alterato come lo chiamiamo noi. Facendo l'attività che facciamo siamo facilmente sotto pressione, soprattutto quando il sistema oppressivo divide gli uomini dalle donne e dai bambini. In questi casi è facile vedere qualcuno di noi mangiare cibo cucinato. Comunque, non vedrai mai un membro MOVE usare droga, sigarette o alcolici. Le centinaia di miglia che il sistema ha dovuto mettere come distanza tra noi e alcune sorelle e fratelli, ha rafforzato in noi l'abitudine ad adoperare l'automobile per mantenere il contatto stretto a cui è abituata la nostra famiglia. Ma guardiamo avanti, al giorno in cui potremmo vivere insieme come ci pare senza il bisogno della tecnologia inquina-aria.


AMORE PER LA VITA
Per mantenerci forti e in salute, facciamo affidamento su molti esercizi cosi come su un lavoro fisico abbastanza duro. Lavare i pavimenti, pulire le strade e portare a spasso i cani sono attività quotidiane. Mantenere le centinaia di libbre di cibo che raccogliamo è un gran lavoro, ma abbiamo i semi per gli uccelli, le noccioline per gli scoiattoli, cibo sano per cani e gatti, frutta e verdura per le persone. Amiamo tutta la vita. E' tremendamente sconvolgente per noi vedere qualcuno che maltratta un animale, e ci daremmo subito da fare per fermare chiunque stia picchiando un cane, tirando sassi agli uccelli o causando simili prepotenze alla vita innocente.


IL NOME MOVE
La parola MOVE non è una sigla. Significa esattamente ciò che dice: MOVIMENTO, lavoro, creazione, essere attivi ed attive. Ogni cosa in vita si muove. Se non lo fa diventerà stagnante e morirà. Il movimento è il principio della vita e poiché ciò in cui crede MOVE è la vita, il nostro fondatore JOHN AFRICA ci ha dato il nome MOVE.
Quando ci salutiamo tra di noi, diciamo: ON THE ;MOVE ( MUOVITI)!!! L'UNICO POTERE E' QUELLO DELLA VERITA'.


"JOHN AFRICA".